Skip to content

Prima grana per Rauseo

24 dicembre 2009

Duro documento della mozione Marino

Decisamente non c’è pace all’interno del Partito democratico di Foggia. All’indomani della elezione “unitaria” di Mariano Rauseo a segretario cittadino, esplode la prima polemica. Come si ricorderà l’assemblea cittadina del Pd aveva “incoronato” Rauseo segretario all’unanimità, dopo che la sua candidatura aveva fatto registrare la convergenza di tutte le componenti interne, tanto che non erano state presentate candidature alternative. Ma le cose pare non stiano proprio così. Il primo siluro all’indirizzo di Rauseo è giunto da una sua ex collega della giunta Ciliberti, Fiammetta Fanizza, che in provincia di Foggia rappresenta la mozione Marino, che sarebbe stata esclusa dalle trattative.
“La scelta del Segretario cittadino del PD, Mariano Rauseo, non è una scelta unitaria”. È quanto Fiammetta Fanizza, che è anche componente dell’Assemblea Regionale del PD, scrive in un documento assieme ad Enrico Fusco e alla parlamentare Paola Conca, entrambi componenti l’Assemblea Nazionale del PD. I tre stigmatizzano le “trattative intercorse tra esponenti della mozione Bersani e della mozione Franceschini che hanno sistematicamente estromesso coloro che si sono rapportati sino al 25 ottobre alla mozione Marino e che, dopo quella data, coerentemente con le indicazioni del Partito, hanno adottato una logica che supera le mozioni”.
“La lettera di convocazione al Congresso, inviata a tutti gli iscritti”, aggiungono, tra l’altro, Fanizza, Fusco e Conca, “è stata formulata facendo esclusivo riferimento alle mozioni Franceschini e Bersani”. “Negare rappresentatività negli organismi dirigenti – conclude il documento –  significa soprattutto intendere i partiti come oggetti di cui si diventa proprietari, di cui si dispone in base alle tessere”.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: