Skip to content

Vendola si aggiudica il primo round: primarie il 17 gennaio

29 dicembre 2009

Il sindaco di Bari, Michele Emiliano, possibile candidato del Pd nella corsa alla presidenza del governo regionale pugliese ha accettato la sfida delle primarie propostagli dal governatore uscente, Nichi Vendola. A darne pubblicità è stato lo stesso presidente regionale del Pd: “Se Vendola proprio ci tiene, vuol dire che faremo le primarie”, ha detto Emiliano conversando con i giornalisti Un bel colpo ed anche una bella prova di saggezza ed intelligenza politica: vista l’impasse in cui era precipitato il Pd, vista la quasi inevitabile spaccatura che lo scontro tra Vendola ed Emiliano avrebbe determinato tanto all’interno del Pd quanto in seno all’intero centrosinistra pugliese, tanto vale andare alle primarie, che a questo punto diventano davvero il male minore.

Emiliano non è stato tuttavia affatto tenero con Vendola, accusandolo di voler spaccare anche il Pd ed il centrosinistra, dopo aver spaccato il suo partito.
Non si è fatta attendere la risposta del governatore, ovviamente positiva: Vendola ha anche proposto una data per la chiamata alle urne del popolo del centrosinistra: il 17 gennaio.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: