Skip to content

Elezioni regionali / Marino (Pd): Voterei Vendola, ma in Puglia ci vuole l’esorcista

10 gennaio 2010

Un’altra tegola sul sempre più difficile tentativo di Francesco Boccia di comporre una coalizione che lo venda candidato per il centrosinistra giunge da Ignazio Marino,  candidato al congresso Pd, chirurgo e senatore del Pd. Marino non uno che le cose le mandi a dire, e lo conferma in una intervista rilasciata a Libero, in cui afferma che “in Puglia ci vuole un esorcista, ma con trent’anni di carriera alle spalle”. Per Marino, il problema è sempre quello lì, l’aver rinunciato alle primarie: “se si fossero fatte, il problema si sarebbe risolto un mese e mezzo fa.” E poi aggiunge: “Le primarie sono sempre opportune, non solo perché permettono di selezionare le candidature migliori, ma perché consentono di spostare la discussione sui contenuti.”
La stilettata verso Boccia e il Pd pugliese giunge però nella risposta alla domanda “se si facessero le primarie tra Vendola e Boccia, lei chi voterebbe?”. Il senatore chirurgo risponde senza peli sulla lingua: “Leggerei con attenzione il programma di ognuno dei due. Certo non è un segreto che su tanti temi io mi senta molto vicino a Vendola e lui a me. Non conosco, per esempio, cosa pensa Boccia sul nucleare, sui diritti e sull’acqua.”
Infine, il giudizio politico negativo su come è stata gestita complessivamente la vicenda pugliese. Chi ha sbagliato nel caos pugliese? “Non so chi ha sbagliato. So che ha prevalso una politica concentrata sui nomi e non sui contenuti”.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: