Skip to content

A Foggia in poche ore una rapina ed uno scippo

12 gennaio 2010

Torna a crescere l’allarme per la microcriminalità

Furti e rapine di nuovo all’ordine del giorno a Foggia, e torna a destarsi l’allarme per la microcriminalità, che sembrava essersi attenuato, negli ultimi mesi. Due distinti episodi si sono verificati nelle ultime ore tra il centro e la periferia della città.
Il primo episodio si è verifica a Rione Biccari, in via Menichella, dov’è stata rapinata una tabaccheria. Il bottino resta ancora da quantificare. Il fatto si è verificato attorno alle 20.30, quando era quasi l’orario di chiusura. Un ragazzo, incappucciato, ed armato di pistola, ha fatto irruzione nell’esercizio commerciale e, sotto la minaccia dell’arma, ha portato via il registratore di cassa. Poi è fuggito a piedi facendo perdere le proprie tracce. Stando alla descrizione dei testimoni si tratterebbe di un giovane magro e di bassa statura. La zona è stata oggetto negli ultimi mesi di altre fatti di violenza, ed anche di una sparatoria, nel corso della quale rimase feritauna ragazza che si trovava a passare per strada, in quel momento.
Il secondo episodio si è verificato in via Fiore. Una donna di 53 anni è rimasta vittima di uno scippo.
La malcapitata si trovava in compagnia di una amica in strada quando è stata raggiunta alle spalle da un ragazzo che l’ha aggredita, afferrandole la borsa. La donna ha tentato di divincolarsi ma lo scippatore è, comunque, riuscito a strapparle la borsetta, fuggendo e lasciando perdere le proprie tracce.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: