Skip to content

Nulla di fatto per Poli Bortone, sabato l’assemblea regionale del Pd

12 gennaio 2010

I due poli si preparano al rush finale. Con problemi, tanto nell’uno quanto nell’altro schieramento. La novità dell’ultima ora è che in seno al centrodestra pare definitivamente tramontata l’ipotesi di candidare Adriana Poli Bortone. L’ex sindaca di Lecce correrà da sola, sostenuta dal suo movimento “Io Sud” e da un certo numero di liste minori. L’obiettivo è di fungere da ago della bilancia tra i due poli maggiori, e soprattutto superare lo sbarramento che la legge regionale (salvo modifiche che possano scaturire dal voto del consiglio previsto nei prossimi giorni) fissa al 4 per cento.
I  vertici del Pdl si sono incontrati a Roma con Berlusconi, nel tentativo di definire il loro candidato. Resta in piedi una terna di nomi che comprende il magistrato Stefano Dambruoso, il capogruppo Rocco Palese e il deputato Antonio Di Staso.
Per quanto riguarda il centrosinistra, il fatto nuovo è la convocazione dell’assemblea regionale del Partito Democratico, che si terrà sabato prossimo. Il segretario regionale Sergio Blasi si è detto fiducioso che, entro quella scadenza, si avranno le idee più chiare. Allo stato delle cose, il rischio di una conta fino all’ultimo voto dei delegati è serio. La speranza è che un eventuale ricompattamento del Pd possa spingere Vendola a ritirare la sua autocandidatura.
L’assemblea non si svolgerà a porte chiuse, come si prevedeva di fare nella prima convocazione. nella sala verranno ammessi solo i delegati, ma giornalisti, iscritti e simpatizzanti potranno seguire i lavori su un maxischermo appositamente allestito.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: