Skip to content

Tre arresti per estorsione a Foggia

20 gennaio 2010

Una vicenda di ordinaria illegalità, quella che ha portato all’arresto di tre persone, a Foggia con l’accusa di estorsione. La vittima era rimasta coinvolta in un’altra vicenda di illeciti, rivolti ad ottenere illegalmente un finanziamento. A seguiti delle indagini era stata sequestrata la documentazione (falsa) che avrebbe dovuto essere utilizzata per ottenre illecitamente il finanziamento.

Gli autori dei documenti però richievano ugualmente il pagamento della somma pattuita ed hanno così iniziato a tormentare la vittima che ha denunciato quanto stava accadendo alla Polizia Postale. Sono immediatamente scattate le indagini, che anche sulla basedi pedinamenti ed intercettazioni telefoniche hanno portato all’identificazione ed al successivo arresto del terzetto di estortori. Per prima a cadere nella rete degli investigatori è stata P.D. 28enne e pregiudicata, sorpresa in flagranza di reato mentre riceveva parte del danaro che incessantemente richiedeva e  per il quale aveva dato appuntamento alla vittima innanzi ad un bar nel centro di Foggia. Il primo arresto risale al 18novembre scorso.

Ieri, invece, si sono arrestati gli altri complici, nonchè cugini C.V. di anni 26 con precedenti penali e C.M. di anni 28, quest’ultimo incensurato e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: