Skip to content

U.S. Foggia: piove sul bagnato, con Pecchia se ne vanno anche i nuovi acquisti

23 gennaio 2010

Al danno ora si aggiunge la beffa. Con il siluramento di Fabio Pecchia dalla panchina del Foggia, il neo acquisto Emanuele Troise, appena arrivato dalla Grecia, ha voluto rescindere il contratto. L’ex difensore del Napoli non ha dunque neanche esordito in maglia rossonera. Il giocatore, non appena saputa la notizia dell’esonero di Pecchia, ha voluto lasciare la Capitanata. Si sa che i due siano amici, ma in campionato professionistico l’atteggiamento di Troise appare quanto meno strano. Dopo la cessione di Salgado, inoltre, era praticamente certo il ritorno in rossonero di Domenico Germinale, che a Benevento gioca con il contagocce e che non può essere tesserato con altri club in quanto l’ex punta del Cittadella, in questa stagione, ha raggiunto già i due tesseramenti possibili in un campionato (con il Foggia ha disputato la prima gara di campionato a Verona prima di passare con i sanniti).

Dunque anche Germinale, così come Troise, ha rifiutato di tornare a Foggia sempre per la vicenda riguardante Pecchia, che dopo aver portato il Foggia in piena zona play out, ha di fatto anche indebolito la sua ex squadra. Una situazione che dovrebbe essere chiarita dal consulente di mercato del Foggia, Filippo Fusco, che ha portato a Foggia Pecchia prima come giocatore, e poi come allenatore. Ora il Foggia, oltre che in attacco, dovrà cercare ancora un difensore centrale dopo la cessione di Cuomo alla Nocerina.

In merito alla vicenda Troise e Germinale è intervenuto l’amministratore unico dell’Us Foggia, Gianni Francavilla. “Sfumato Germinale ci stiamo muovendo su altri attaccanti, ma non dobbiamo farci prendere dalla frenesia di chiudere a tutti i costi. Ci servono una prima punta e forse un esterno – ha dichiarato Francavilla – ma il discorso mercato verrà valutato con l’allenatore. Non ci saranno altri casi Troise. Ferrari? Ha una richiesta da una squadra europea, ma credo che resti a Foggia fino a giugno”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: