Skip to content

Il percorso di Piemontese per il consiglio sulla sicurezza

31 gennaio 2010

In punta di piedi, come abbiamo scritto in altre circostanze. Ma con una fermezza che lascia presagire, e sperare, che a Foggia possa cambiare qualcosa, soprattutto in un versante nevralgico, quale quello della legalità.
Il presidente del Consiglio comunale, Raffaele Piemontese, studia il percorso per fare in modo che la seduta monotematica del consiglio comunale sulla sicurezza rappresenti un salto di qualità delle strategia del territorio in materia di legalità.
Un percorso che comincia da domani: alle ore 12.30 è convocata la Conferenza dei Capigruppo per la discussione dell’ordine del giorno dell’Assise straordinaria e monotematica dedicata alla sicurezza.
La riunione, originata da una mozione sottoscritta da gruppi consiliari di maggioranza e minoranza, è in programma giovedì 4 febbraio, come concordato con il prefetto, il procuratore della Repubblica e i vertici delle forze dell’ordine che parteciperanno alla seduta.
Tra gli atti da sottoporre al voto dell’assemblea figurano: le proposte di destinazione a scopi sociali di alcuni beni immobili confiscati ad appartenenti a organizzazioni criminali; il regolamento per l’installazione dell’impianto di videosorveglianza; le mozioni per l’istituzione dell’Osservatorio per la legalità e la sicurezza e per la sottoscrizione del protocollo d’intesa tra Comune e Associazione Giovani Avvocati volto ad assicurare il gratuito patrocinio nei casi in cui l’Amministrazione si costituisca parte civile nei processi ad alta rilevanza sociale.
“La qualificata e ampia attenzione istituzionale riservata all’iniziativa del Consiglio comunale sono certo impegnerà l’Assise a svolgere un dibattito finalizzato all’assunzione di atti qualificanti – commenta Raffaele Piemontese – giacché il tema è di quelli che non consentono esclusivi esercizi di retorica, ma piena assunzione di responsabilità politica e amministrativa.
A giovarsene sarà la già efficace azione amministrativa – conclude il presidente del Consiglio comunale – arricchita ulteriormente dagli atti e dagli indirizzi deliberati, nonché dall’ampliamento della condivisione e della partecipazione civica all’origine degli atti stessi”.

Annunci
One Comment leave one →
  1. ADICONSUM FG AVV. GIUSEPPE POTENZA permalink
    31 gennaio 2010 14:32

    Finalmente cambia qualcosa!
    Vorrei inviare, Vs. cortese tramite, un plauso mio personale e dell’Associazione che rappresento al Presidente del Consiglio Comunale di Foggia, Dr. Raffaele Piemontese, ed agli amici dell’AIGA per
    la lodevole iniziativa.
    Cordiali saluti.
    Il Presidente Provinciale dell’Adiconsum
    Avv. Giuseppe Potenza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: