Skip to content

Il Grande: “La gara era in itinere, nessun danno patrimoniale”

10 febbraio 2010

I nostri lettori discutono su Facebook sugli avvisi a Ciliberti e alla sua giunta

Fanno discutere gli avvisi di garanzia notificati dalla Procura della Repubblica di Foggia nei confronti dell’ex sindaco Ciliberti, della sua giunta e di tre dirigenti comunali.
C’è molta rabbia e sdegno nei commenti dei nostri lettori virtuali, che su Facebokk sono intervenuti a discutere la notizia. C’è perfino chi invoca un metaforico cappio e chi come Alfonso Di Giovanni ritiene che Ciliberti abbia distrutto la città. “Foggia – aggiunge Alfonso – merita per le sue potenzialità, per la posizione in cui si trova in Italia che sono seconde solo a Bologna… se la gente va via è soltanto colpa di chi la governa, non certo della Città e del Territorio.”
Alessandro Natale invita invece a considerare anche “tutto quello che è successo prima di Ciliberti”, mentre Massimo Spadaccino invita a pensare al presente…
Registriamo (ed apprezziamo) l’intervento nel dibattito di uno degli ex assessori coinvolti, Gigi Il Grande che scrive: ” secondo il buon Alfonso al cappio anche io assessore della prima giunta Ciliberti; bene, non scappo e dico la mia con la pacatezza tipica della mia posizione che è sempre stata improntata alla rettitudine morale, credo di essere stato l’unico assessore d’Italia a dimettersi per ragioni etiche.
Nel caso in specie trattasi di una proroga di servizi richiesti da svariati enti tra i quali il Tribunale di Foggia, scuole, museo ecc., e che quella ditta si era aggiudicati.
È fuor di dubbio, per quanto io ne sappia che la nuova gara era in itinere e pertanto non può configurarsi alcun danno patrimoniale all’Ente, basta guardare le numerose disposizioni e sentenze, nel merito. Detto questo, ricordo, per quanto attiene alla mia persona, di essere stato nominato assessore il 4 agosto del 2004 e ho rimesso la delega il 31 marzo del 2006, a seguito delle mie dimissioni, ed il 31 maggio del 2006 sono uscito definitivamente dalla Giunta Comunale…”
No comments yet

Rispondi

