Skip to content

Per vendicarsi degli educatori, dà fuoco alla casa famiglia

16 febbraio 2010

Come la scuola media di San Marco in Lamis. Un’altra struttura pubblica è stata data alle fiamme da un minorenne terribile. Si tratta della Comunità educativa per minori “Il Melograno”, in via Varano a Rodi Garganico.
La dinamica dei fatti è più grave, però, di quella già vista a San Marco in Lamis, in quanto le fiamme sono divampate quando nella struttura, che ospita una  decina di ragazzi tra i 14 e i 15 anni, erano presenti i minorenni assistiti,  due dei quali sono rimasti leggermente intossicati dai fumi dell’incendio.
La indagini dei Carabinieri della locale stazione hanno permesso di risalire al piromane, un ragazzo di 15 anni, egli stesso ospite della comunità. Messo alle strette, il ragazzo ha finito con il confessare di essere lui l’autore del misfatto. Ai militari dell’Arma ha raccontato di aver dato fuoco alla casa famiglia per vendicarsi  degli educatori della struttura. Il ragazzo si era procurato il combustibile necessario per appiccare il fuoco sottraendolo dal serbatoio di un tre ruote parcheggiato nel cortile della struttura, risultato di provenienza furtiva. Il minorenne è stato arrestato.

Annunci
One Comment leave one →
  1. Rob permalink
    16 febbraio 2010 19:56

    Io mi chiedo se mai si apriranno delle inchieste serie su queste presunte “case” famiglia, che verifichino la misura reale di educazione ed integrazione di questi ragazzi in un ambiente familiare VERO.
    Il ragazzo sarà anche stato arrestato, ma i responsabili della casa famiglia come giustificano tale comportamento in quanto educatori e responsabili dei comportamenti dei ragazzi che lo Stato gli affida e per cui vengono più che ben pagati? e poi che significa quando nell’articolo si legge che il ragazzo è stato “messo alle strette”……?
    Fossi nei giornalisti non mi limiterei a dare la “semplice” notizia di cronaca.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: