Skip to content

“Ciliberti avrebbe fatto meglio a stare zitto”

17 febbraio 2010

La sortita dell’ex sindaco contro il suo successore al centro di un appassionato dibattito tra i nostri lettori

Ciliberti contro Mongelli. La sortita dell’ex sindaco di Foggia nei confronti del suo successore, che ha accusato di non tenere nella giusta attenzione la questione del mantenimento dei livelli occupazionali garantiti dal Comune suscita reazioni da parte dei nostri amici diFacebook, che sono intervenuti numerosi a commentare la notizia. Non senza qualche battuta pesante nei confronti dell’ex primo cittadino.
Come si sa, a provocare la reazioni di Ciliberti è stata la notizia che la cooperativa sociale che gestiva i servizi di spazzamento per conto, non si è capito bene se del Comune o dell’Amica, è stata costretta a licenziare i dipendenti addetti al servizio, a causa del mancato rinnovo del contratto.
La Giunta Mongelli aveva già “cassato” il contratto per i servizi di guardiania (la cui gara, esperita dall’amministrazione Ciliberti, è all’origine delle comunicazioni giudiziarie recapitate negli scorsi giorni all’ex sindaco, alla sua prima giunta e a tre dirigenti comunali) a causa della mancata copertura della spesa necessaria.
Ma veniamo ai commenti dei lettori. Michele Baratta ironizza sulla comune estrazione politica dei due “contendenti”: due comunisti uno contro l’altro! C’è da pensare per quali interessi si stanno scornando…
A Baratta risponde Michele del Carmine, assessore nella giunta Ciliberti: “Caro Michele non sei molto informato, nessuno dei due è comunista.Poi avere vedute diverse credo sia giusto,ma non pensare sempre che dietro ci sia del torbido.
Laconico invece il commento Franco Foggia: “altissimo livello”, osserva, riferendosi evidentemente allo scontro in atto.
Per Pasquale Pinto, dirigente provinciale dell’Udc, “Orazio avrebbe dovuto mantenere fino in fondo le sue varie volontà di dimettersi, ora stia zitto.”
Dice la sua anche Luigi Pascarelli: “Certo… Ciliberti creava i posti di lavoro come la “Foggia Servizi” con automezzi e ettrezzature a noleggio… e adesso ha pure il coraggio di parlare. Ricordo un comune in autogestione, Orazio Ciliberti per quando mi riguarda è stato il peggior sindaco.
Salvatore Valerio, presidente dell’associazione “Destra razionale”: “Che pianto! Che vergogna! Che bel teatrino! Fanno a gara a chi è il peggiore. Diceva Totò : …ma mi facciano il piacere…!”
Gino Longo afferma di condividere l’analisi di Lino Del Carmine e quindi commenta: “dietro non c’era sempre del torbido, ma spesso vi era anche assoluta incapacità.”
Sepre per la serie di commenti laconici ma significativi, ecco quelli di Filippo Fedele (“ancora parla?”, evidentemente riferito a Ciliberti) e di Maria Iannetti (“Offendi l’intelligenza dei foggiani).
Sandro Barile ce l’ha con tutti: “… la cosa più buffa di questa querelle  che non si capisce più chi è il … peggiore !!!!
Più riflessivo il commento di Roberta Pellegrino: “che Ciliberti non sia isolato non stupisce affatto… ahimè. Staremo a vedere se i giovani foggiani si sono svegliati dal torpore…ma ho forti dubbi…”
Gioacchino Rosa Rosa, come sempre si affida all’ironia: “Mi viene in mente un vecchio detto “u bove dice all’asine kernùte”.

Annunci
3 commenti leave one →
  1. Pasquale Pinto permalink
    17 febbraio 2010 19:49

    Grazie per aver citato il sottoscritto, con preghiera di rettificare l’indirizzo politico che non è di centro destra ma di centro. Iscritto e dirigente dell’Unione di Centro.
    Di nuovo grazie e complimenti per le vs. iniziative.

  2. quotidianofoggia permalink*
    17 febbraio 2010 19:56

    Correzione effettuata.

  3. Pasquale Pinto permalink
    18 febbraio 2010 20:41

    Grazie per la correzione (non avevo dubbi)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: