Skip to content

Paradossi del Carnevale: Manfredonia vince a Putignano

20 febbraio 2010

Manfredonia vince a Putignano. I paradossi del Carnevale. Mentre il Carnevale sipontino si defila un po’ rispetto ai temi dell’attualità locale, a Putignano trionfa il carro allegorico “Ventimila beghe sotto i mari” che simboleggia l’amara vicenda dei capodogli spiaggiati e morti sull’istmo di Lesina.
A vincere l’edizione 2010 della più importante manifestazione carnevalesca pugliese è stato il maestro cartapestaio Deni Bianco, non nuovo ad imprese del genere, visto che ha festeggiato la quarta vittoria consecutiva nel concorso.
“Negli abissi più profondi e oscuri ma mai troppo distanti dall’uomo, – spiega Deni Bianco – fauna e flora marine imparano in fretta a convivere con sinistre e fluorescenti presenze, diventate inesorabilmente parte integrante dell’habitat sommerso. Gli esemplari della nuova specie hanno forma e consistenza molteplici ma alcuni elementi distintivi comuni: non nascono in mare, sono altamente tossici e radioattivi e, per loro natura, fortemente indesiderati. Sono trasportati in alto mare dalle grandi navi dei veleni che a volte li accompagnano inabissandosi solidalmente. E le vicende alle loro spalle sono oscure come i fondali in cui giacciono! Storie di mafia, di politiche segrete, di accordi clandestini, di misteriosi omicidi e di sporchi interessi economici.. La nave Velenia è comandata da una piovra spavalda che ingrassa all’ombra di omertosi “non vedo”, “non sento” e “non parlo” e sta cercando un nuovo angolo di mare in cui scaricare i suoi trasporti eccezionali. E se ciò porterà all’ennesimo sconquasso, poco importa, purché l’unica salvaguardia sia quella del denaro… “

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: