Skip to content

Forum dei Giovani: c’è lo statuto

1 marzo 2010

Si stringono i tempi per la costituzione del “forum dei giovani”, tenacemente voluto da un fitto cartello di associazioni. Uno strumento di definizione e condivisione delle politiche giovanili, in una città dove, purtroppo, il disagio giovanile è lampante, ed è una causa non secondaria del basso livello generale della qualità della vita.
Come ci informa Paolo Delli Carri, animatore del cartello di associazioni, il Comune di Foggia ha acquisito la bozza dello Statuto del Forum dei Giovani elaborata dal movimento, condividendo in toto l’impostazione e lo spirito che lo animano. Sono state apportate correzioni, in alcuni casi soltanto terminologiche, in altre di forma, in altre ancora tecnico/giuridiche.
“Credo – afferma Delli Carri in una nota . che il lavoro fatto sia stato efficace e migliorativo soprattutto per quanto riguarda la prospettiva di partecipare a bandi per progetti nazionali ed europei e l’autonomia organizzativa. Finora non si può che giudicare positivamente il lavoro collegiale di collaborazione messo a disposizione dall’amministrazione comunale, per la rara puntualità e rapidità.”
Un contributo importante all’iter di costituzione del Forum lo sta dando Angelo Masciello, capo gabinetto del Comune di Foggia. Un sostanziale passo in avanti verso la formale costituzione del forum, era stato impresso dal sindaco Mongelli con l’assegnazione delle delega alle politiche giovanili, che in un primo momento il primo cittadino aveva mantenuto per sé, all’assessore alla pubblica istruzione, Matteo Morlino.
Una volta completata la fase i consultazione e di messa a punto dello Statuto, il procedimento approderà in consiglio comunale per la costituzione del Forum e l’approvazione dello stesso Statuto.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: