Skip to content

Basta con il volantinaggio davanti ai seggi

27 marzo 2010

Il grido d’allarme di Sinistra Ecologia Libertà

Un grido d’allarme vero e proprio quello lanciato dal coordinamento provinciale e cittadino di Sinistra Ecologia e Libertà di Capitanata, per assicurare la regolarità delle operazioni di voto nei seggi elettorali domani e dopodomani.
Dopo quello che si è visto in una campagna elettorale assai povera di contenuti e di idee, ma assai ricca di mezzi e di sprechi, e dopo le palesi violazioni che moltissimi candidati hanno già messo in campo con le affissioni di manifesti abusive e selvagge, non è infondato il timore che la sfrenata caccia al voto di preferenza da parte dei candidati possa turbare la regolarità delle operazioni elettorale.
E così la lista del presidente regionale uscente si mobilita, con una nota in cui lancia “un forte e chiaro appello alle istituzioni governative del territorio e alle forze dell’ordine affinché le operazioni di voto si svolgano nel rispetto delle regole e della legalità. Chiediamo agli organi di controllo preposti di vigilare attentamente, evitando soprattutto la presenza dei candidati nei pressi dei seggi elettorali.”
“In questi anni – prosegue il coordinamento provinciale e cittadino di Sinistra Ecologia e Libertà di Capitanata – abbiamo assistito spesso a scene imbarazzanti per un Paese democratico: candidati che nel pieno delle operazioni di voto continuavano nella propria opera di propaganda davanti alle sezioni, volantinatori all’interno dei seggi, elettori “costretti” a fotografare la propria preferenza elettorale. Crediamo che certe manifestazioni di illegalità non possano e non debbano essere più tollerate. Per tanto rivolgiamo il nostro appello a chi di dovere per far sì che il rispetto delle più elementari regole sia fatto salvo. Stesso appello ci sentiamo di rivolgere anche ai presidenti di seggio, invitandoli a svolgere il ruolo super partes di controllori della regolarità delle operazioni di voto all’interno dei seggi”.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: