Skip to content

L’esito delle urne per le comunali di Casalvecchio, Rocchetta, San Paolo, Mattinata e Ordona

30 marzo 2010

Tre le liste civiche in lizza a Casalvecchio di Puglia. L’ha spuntata l’ex consigliere provinciale Mauro Piccirilli (Uniti per il rinnovamento) che con il 45,9% ha avuto la meglio su Antonio Del Buono (Insieme si può) che ha ottenuto il 35,4& dei consensi e su Giovanni Andreano (Diritti e Dveri), che ha ottenuto il 18,7%.
A Mattinata, si contendevano la fascia tricolore due… Prencipe, alla guida di altrettante liste civiche. Si è aggiudicato la competizione elettorale Lucio Prencipe (Sì, amo Mattinata) che con il 56,2% ha avuto la meglio su Francesco Paolo Prencipe (Mattinata Incomune) che è rimasto al 43,8%.
Anche a Ordona erano in lizza due civiche. Ha vinto Rocco Formoso (Lista Formoso) con il 54% dei consensi. Formoso ha battuto una donna, Serafina Stella (Ordona moderna), che ha ottenuto il 46% dei voti.
A Rocchetta Sant’Antonio si è confermato alla guida del Comune Ranieri Castelli, che capeggiava una lista civica di centrosinistra (Rocchetta Democratica). Castelli ha sconfitto con il 57,5% dei voti Pompeo Circiello (Rocchetta libera), che ha conquistato il 42,5%.
Uno dei più rilevanti distacchi si è invece registrato a San Paolo Civitate, dov’erano in lizza due liste civiche. Genny Perna (Insieme per San Paolo) ha avuto largamente la meglio su Vincenzo Tosiani (Democrazia e Libertà): 65% dei consensi al candidato eletto sindaco, 35% al suo avversario.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: