Skip to content

Nasce il gruppo Facebook del Quotidiano di Foggia / Guida all’iscrizione e ai contenuti

10 aprile 2010

È nato il gruppo Facebook del nostro giornale. Si chiama “I lettori e gli amici del Quotidiano di Foggia” ed è raggiungibile all’indirizzo web http://www.facebook.com/group.php?gid=116112708401772. La partecipazione al gruppo è riservata a quanti sono già iscritti al popolarissimo sito di socialnetworking. Trattandosi di un gruppo pubblico, per iscriversi è sufficiente andare all’indirizzo che abbiamo dato in precedenza (oppure digitare nella casella di riserva di facebook “I lettori e gli amici del Quotidiano di Foggia” così come mostriamo nella immagine, e cliccare sul tasto a destra “Iscriviti”.
Il Quotidiano di Foggia sperimenta da tempo forme di intreccio tra la sua edizione cartacea, il sito internet, il social networking (blog, Facebook, Twitter). La risposta positiva e spesso entusiasta che i lettori hanno dato a questa nuova idea di giornale, ci ha consentito di comporre giorno dopo giorno un giornale diverso, nuovo, non più unidirezionale ma effettivamente circolare, in cui non soltanto i lettori dicono la loro, ma sono protagonisti, ed autori, dell’informazione.
Questo gruppo è lo strumento che mettiamo a disposizione dei nostri lettori cartacei e digitali per i loro contributi: articoli, materiali, suggerimenti, critiche, commenti, opinioni.
Pubblicando i materiali su questo gruppo o postando commenti, gli autori ne autorizzano la pubblicazione sul Quotidiano di Foggia. Il gruppo sarà a regime nelle prossime ventiquattrore. Tutti gli “amici” del Quotidiano su Facebook (che hanno raggiunto la ragguardevole cifra di 3.200) riceveranno comunque un regolare invito.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: