Skip to content

Riflettori accesi su Marina di Lesina

26 aprile 2010

La questione di Marina di Lesina tiene banco, soprattutto dopo la puntata che alla problematica situazione ecologica della zona ha dedicato Striscia la notizia. Ha scritto al nostro blog Antonio Gerardi, che ha pubblicato un salace commento alla nota con cui avevamo ripreso e illustrato la puntata di Striscia la notizia. Eccone il testo.
Marina di Lesina sprofonda? Ma no, gli amministratori, l’Autorità di Bacino, la Regione, vogliono dare solo un nuovo look al paesaggio che maestoso si presenta all’occhio del visitatore: che bello sarebbe osservare dalla propria dimora le bellezze delle profondità marine, o dare un alloggio ai poveri pesci, provati dalle angherie dei pescatori, con salottini, camere ammobiliate e, finanche, con servizi igienici. E l’ Autorità di Bacino continua a trivellare, sondare, far carotaggi, ma senza dare ancora risposte certe! Eh sì, perché altrimenti si rischia di finire di succhiare dalle mammelle della vacca grassa! E, intanto, si chiede ai proprietari di case a Marina di operare a proprie spese, dopo che i preposti alle autorizzazioni, siano essi locali o regionali, hanno dato il loro assenso alle edificazioni, pur sapendo (ma loro…) che c’era una vena di gesso in superficie. E ora vorrebbero addossare le loro responsabilità agli ignari proprietari. Un bel coraggio davvero!
Ma non si doveva deviare il canale, dopo lo scempio voluto dagli ambientalisti (così si dice) e perché l’Autorità di Bacino non dà il suo assenso alla fogna bianca, visto che le prove tecniche dovrebbero essere finite? O si aspetta davvero il tracollo di Marina di Lesina con tutte le sue implicanze di responsabilità?”

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: