Skip to content

Authority agroalimentare / Il ministro avevo detto della soppressione a Pepe che ribatte: “Non è vero”

2 maggio 2010

Si dipinge di giallo adesso la vicenda della soppressione dell’agenzia nazionale per la sicurezza alimentare, destinata a Foggia dalla legge finanziaria 2008, che ne determinò anche la dotazione finanziaria.
A rivelare la notizia dell’inserimento della sede foggiana dell’authority agroalimentare tra gli enti inutili è stata la sen. Colomba Mongiello (Pd) che aveva interessato della questione il Ministro della Salute Fazio.
Intervistata dall’emittente foggiana Teleradioerre, da sempre molto attenta alle questioni che riguarda l’authority. la parlamentare democratica ha detto che il Ministro Fazio, di fronte alle sue rimostranze circa il fatto che la decisone è stata assunta alla chetichella, le ha riposto che il Ministero della Salute aveva informato, per iscritto, il presidente della Provincia, Antonio Pepe (Pdl).
Il deputato però afferma di non aver ricevuto alcuna comunicazione ufficiale da parte del Ministero, e puntualizza che un ente la cui istituzione è stata approvata in sede di legge finanziaria non può essere “cassato” soltanto per  volere del governo.
Affila le armi anche il vicepresidente della Camera, Antonio Leone (Pdl) che fu tra i deputati del centrodestra che votarono a favore dell’ordine del giorno proposto dall’on. Michele Bordo (manfredoniano come Leone), determinandone l’approvazione, e sconfiggendo così l’allora ministro dell’agricoltura, Luca Zaia. Leone si è impegnato a contattare il ministro Fazio già da domani, primo giorno utile in cui sarà a Roma, non escludendo che possa esserci stato un errore a cui rimediare quanto prima.

Annunci
One Comment leave one →
  1. 3 maggio 2010 16:16

    Ed ecco che si alza ilpolverone.
    Il cdx pugliese, reo di aver perso tutte le elezioni regionali in favore del comunista vendola, tenta una inutile difesa.
    se non fosse stato per l’imminente defezione di fini e dei suoi, fitto, leone e tutta la cdx pugliese finiva sbattuta fuori dalla pdl.
    servono ancora, ma servono molto male.
    così i voti si perdono, non si prendono.
    e continuiamo a farci del male ….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: