Skip to content

Assalto a furgone portavalori: tre feriti, ma il colpo fallisce

3 maggio 2010

È fallito per un nonnulla il colpo tentato questa mattina da una banda di rapinatori sulla statale Foggia-Manfredonia, ai danni di un furgone blindato portavalori della “Np Service”. Il mezzo proveniva dal capoluogo e si dirigeva verso la città sipontina dove avrebbe dovuto consegnare il danaro trasportato – circa 300mila euro – a filiali bancarie ed uffici postali.
Il commando, composto da almeno una decina di malviventi, ha agito con l’ausilio di tre auto ed una pala meccanica, che con il furgone è stato speronato mentre transitava. Subito dopo i rapinatori hanno esploso alcuni colpi di kalashnikov, che hanno colpito i pneumatici del mezzo, il cui conducente ha perduto il controllo ed è finito nella cunetta adiacente, dopo aver divelto,  il guard rail. Tre i bossoli ritrovati sull’asfalto.
Secondo le prime ricostruzione operate dai Carabinieri e dagli agenti della Polstrada che si sono recati sul posto, pare che mentre il furgone veniva assaltato, altri componenti del commando bloccavano un pullman di linea che stava sopraggiungendo, costringendo l’autista a consegnare loro le chiavi, forse allo scopo di bloccare il traffico sulla statale.
Però il colpo non è andato a buon fine, i quanto i rapinatori non sono riusciti ad aprire il furgone blindato, e si sono quindi dati alla fuga, facendo perdere le proprie tracce. A bordo del furgone preso di mira dai malfattori c’erano tre guardie giurate, che a causa dell’urto hanno riportato contusioni ed escoriazioni, e sono stati successivamente trasferiti dai sanitari del 118 agli Ospedali Riuniti di Foggia per le cure del caso.
Il traffico è rimasto bloccato per alcune ore, e fatto deviare per la complanare, anche per effettuare i necessari rilievi.
Altri particolari dell’episodio sul Quotidiano di Foggia in edicola domani.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: