Skip to content

Morte della bimba a Cerignola: indagata la madre

4 maggio 2010

Nessuna novità di rilievo nel caso della bimba di 13 mesi, morta annegata mentre faceva il bagno nella vaschetta. L’autopsia eseguita dalla dottoressa Irene Riezzo, dell’istituto di Medicina Legale degli Ospedali Riuniti di Foggia, ha escluso che la sfortunata piccina abbia subito percosse. La morte è avvenuta effettivamente per asfissia.
Ulteriori esami serviranno ad accertare l’ora effettiva del decesso, nel tentativo di ricostruire cosa è effettivamente successo nell’abitazione popolare del rione Quarticelli, a Cerignola, occupata dalla madre della bambina e dal suo convivente, un bracciante agricolo di 26 anni.
Agli agenti di polizia che l’hanno interrogata la donna, che al momento della tragedia si trovava in casa con la piccola, ha riferito di avere messo la bimba nella vaschetta a fare il bagno, e di essersi allontanata per qualche minuto, per cucinare.
La donna non ha sentire rumori di sorta. Quando è tornata nel bagno, ha trovato la figlia cianotica, e già priva di sensi. Il sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Foggia, Enrico Infante, che coordina le indagini, ha emesso nei confronti della mamma un avviso di garanzia per omicidio colposo. Un atto dovuto – è stato spiegato – per consentire alla donna di nominarsi un perito di parte.
Resta molta incertezza anche su quanto sia accaduto dopo che la donna, che pare soffrisse di problemi psichici, ha trovato il corpo esanime della bambina.  Le prime persone  ad essere avvertite sono state la mamma della donna ed il suo convivente, ma dopo diverso tempo dal fatto.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: