Skip to content

Rapita e sequestrata giovane bulgara / In manette cinque connazionali

10 maggio 2010

Come accadde l’estate scorsa, quando destò molto clamore la notizia del sequestro di una 13enne rumena, rapita da una banda di malviventi suoi connazionali, e rinchiusa in un podere dell’Alto Tavoliere. Ancora una volta a Torremaggiore, cambia soltanto la nazionalità della vittima, che è bulgara, ma lo scenario e la dinamica dell’episodio ricordano molto quello dell’estate 2009, essendo entrambi l’espressione di un profondo degrado morale.
A dare l’allarme è stata una cugina della vittima, una giovane donne, che da diversi giorni non riusciva più a mettersi in contatto con la parente, nonostante le insistenti telefonate al cellulare. All’ennesimo tentativo, anziché la ragazza ha risposto un bulgaro, che ha detto che la ragazza era stata prelevata e portata in un podere in campagna, contro la sua volontà.
Il malvivente ha chiesto alla cugina anche il pagamento di un riscatto, in cambio della liberazione della ragazza: 500 euro.
La parente della vittima si è dunque rivolta ai Carabinieri della compagnia di San Severo, denunciando l’accaduto. I militari, dopo le opportune indagini, hanno localizzato il casolare dove la ragazza era tenuta prigioniera, e l’hanno liberata. Sono finiti in carcere cinque bulgari, tutti con l’accusa di sequestro di persona.
Le indagini proseguono per accertare eventuali altre responsabilità penali dei loschi individui. Non si esclude, infatti, che la ragazza possa essere stata rapita e segregata per spingerla a prostituirsi.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: