Skip to content

Rapina con arresti lampo in viale Colombo a Foggia

18 maggio 2010

Cattura lampo per due rapinatori che stamattina hanno messo a segno un clamoroso colpo ai danni di una banca foggiana, l’agenzia di viale Colombo della Banca Apulia.
I due hanno fatto irruzione nei locali dell’azienda di credito poco dopo mezzogiorno, con il volto coperto da una calzamaglia, per evitare di essere riconosciuti. Hanno quindi costretto uno dei cassieri a farsi consegnare i contanti (pare senza far ricorso alla minaccia delle armi) custoditi in cassa in quel momento. Sono quindi scappati a bordo di una Fiat Croma, guidata da un complice, che li aspettava all’uscita.
Un passante aveva però notato quei movimenti sospetti all’ingresso della banca, ed aveva dato l’allarme alla centrale operativa della polizia. Giunti sul posto gli agenti delle volanti hanno intercettato i rapinatori in fuga, mettendosi sulle loro tracce. L’inseguimento si è protratto fino a via Gandi, dove i malviventi hanno bloccato l’auto cercando di far perdere le loro tracce a piedi. Ma l’ulteriore tentativo di fuga è durato molto poco: i poliziotti sono riusciti a bloccare ed ammanettare due dei tre componenti della banda. Si tratta di due giovani di 24 anni, entrambi di Orta Nova. Addosso ai due è stato recuperato il bottino del colpo che non è stato reso noto. I due sono stati tratti in arresto. È riuscito almeno per il momento a farla franca il complice, che viene attivamente ricercato.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: