Skip to content

La Dia in Capitanata / Il sostegno di Adiconsum alla proposta del Quotidiano

6 luglio 2010

Ottiene consensi la proposta formulata dal Quotidiano per il trasferimento in provincia di Foggia, sempre più teatro di cruente azioni criminose da parte della criminalità organizzata, della direzione investigativa antimafia.
Sulla questione ha scritto sul nostro blog l’avv. Giuseppe Potenza, presidente dell’Adiconsum Provinciale di Foggia. “È vero, – scrive Potenza – ci vuole la DIA in Capitanata, correlata, ovviamente, alla contemporanea istituzione della Corte d’Appello e del Tribunale per i minorenni. Con le statistiche alla mano, questi capisaldi per la giustizia e la legalità andavano collocati nella nostra Provincia molti anni fa!  Oggi, solo l’ottusa cecità dei nostri governanti impedisce alla nostra terra di reagire sinergicamente all’offensiva della criminalità! Se non fosse una tragedia, ci sarebbe da ridere per l’approssimazione ed il dilettantismo che la politica (tutta) ha dimostrato sulla questione criminalità nella provincia dauna.
Noi, come associazione che sta vicino ai cittadini, abbiamo scritto numerose ed accorate lettere al Ministero della Giustizia, anche in epoche precedenti, ma senza alcun risultato.
In questa occasione, però, siamo sicuri che riusciremo ad ottenere qualcosa, unendo le forze, attorno al “nostro” Quotidiano di Foggia, che, in forma veramente libera, dà voce a quanti se la sentono di cambiare  il volto della Capitanata .
Sosteniamo questo progetto: Dia – Corte d’appello – Tribunale dei Minori a Foggia ed il cambiamento ci sarà. Facciamoci sentire, usciamo dai nostri silenzi, ritroviamo la dignità per rivendicare un diritto, altrimenti saremo persi nell’indifferenza, mentre le vite umane si spezzano sotto la orrenda falce del crimine.”

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: