Skip to content

Carabinieri sventano il furto del tetto di rame al Castiglione di Faeto

8 luglio 2010

Tra le diverse cattedrali nel deserto costruite nella stagione delle vacche grasse della finanza locale e del finanziamento dei più improbabili progetti, il centro sportivo  “Il Castiglione” di Faeto merita senz’altro un posto di onore.
Mai entrato in funzione a causa degli elevatissimi costi di gestione (le gare indette per affidarla sono puntualmente andate deserte o quasi) adesso cade a pezzi, ed è oggetto delle scorrerie di ladri e predatori che hanno rubato tutto quello che era possibile rubare.
Adesso pensavano bene di portar via perfino i tetti, ma gli è andata male.  L’altra notte, infatti, due pattuglie della stazione carabinieri di Faeto si sono imbattute in alcuni ladri che all’interno del centro sportivo, servendosi di un automezzo furgonato, stavano asportando completamente il tetto. Se fossero riusciti nel loro proposito, avrebbero totalizzato un bottino nient’affatto trascurabile. Il tetto, infatti, è ricoperto di lamine di rame.
Alla vista dei militari, due malviventi sono riusciti a scappare, facendo perdere le loro tracce nei vicini boschi mentre un terzo è stato bloccato dai carabinieri. L’uomo, un 28enne di nazionalità rumena, è stato tratto in arresto per concorso in furto aggravato. L’automezzo è stato sottoposto a sequestro mentre la refurtiva, consistente in parecchie decine di lamine da 20 mq ciascuna, per un valore complessivo di oltre 10.000 euro, è stata restituita all’autorità comunale proprietaria dello stabile.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: