Skip to content

Pedoni travolti da circolare a Foggia / Grave una ragazza

21 luglio 2010

Grave incidente in pieno centro a Foggia. Un autobus urbano dell’Ataf ha travolto due pedoni che stavano attraversando, pare sulle strisce pedonali, via IV Novembre, nei pressi dell’Ateneo (ex Tribunale). L’incidente si è verificato venerdì sera, ma soltanto ieri se ne è avuta notizia.
L’autobus transitava sulla corsia preferenziale riservata ai mezzi pubblici nel senso di marcia verso corso Roma, quando ha travolto una ragazza ed un ragazzo che attraversavano in quel momento l’arteria.
L’urto è stata piuttosto violento. Entrambi sono stati sbalzati a terra. Immediatamente sono apparse più gravi le condizioni della ragazza, che ha perso conoscenza. Trasportata dal 118 al pronto soccorso degli ospedali riuniti di Foggia, la giovane donna è stata di lì a poco trasferita nel reparto di rianimazione, dov’è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. È tuttora ricoverata, in prognosi riservata.
Il ragazzo ha invece riportato un forte trauma contusivo. Sull’episodio stanno indagando i Vigili Urbani di Foggia, che sono intervenuti sul luogo dell’incidente per i rilievi del caso. In quel punto il traffico è regolato dal semaforo. Si sta dunque cercando di stabilire se i pedoni abbiano attraversato con il verde o con il rosso, e perché l’urto sia stato così violento. Il conducente del mezzo è stato sottoposto agli esami di rito.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: