Skip to content

Dopo l’addio al Psi, Protano e il suo gruppo entrano nel Pd

23 luglio 2010

Confermata l’anticipazione del Quotidiano. Le motivazioni in una conferenza stampa lunedì prossimo

L’aveva chiaramente fatto intendere nell’intervista al Quotidiano di Foggia, che abbiamo pubblicato sull’edizione di ieri. Giampiero Protano, medico ed odontoiatra, già segretario provinciale del Nuovo Psi e successivamente componente della segreteria provinciale del Psi, abbandona i socialisti per approdare nel Pd. Scelta che i vertici del Partito Democratico ritengono evidentemente importante, tanto da dedicare all’evento una conferenza stampa, che si svolgerà  lunedì 26 luglio prossimo, alle ore 10, presso la sede dell’Unione provinciale del Partito Democratico di Capitanata, in via Lecce, 12.
Ne dà notizia l’ufficio stampa del Pd, in un comunicato stampa in cui si legge: “La famiglia politica del Partito Democratico di Capitanata si allarga grazie alla confluenza del gruppo di dirigenti e militanti del Partito Socialista che fanno capo a Giampiero Protano.” Del gruppo fanno parte, tra gli altri, il segretario di una sezione socialista di Foggia, il segretario della sezione di Apricena, ed esponenti del Ps di Vieste e di Peschici.
Nel corso dell’incontro con i giornalisti, al quale parteciperanno il segretario provinciale del Pd, Paolo Campo e lo stesso Giampiero Protano, verranno illustrate le motivazioni politiche della scelta compiuta da Protano, discendente da una famiglia di radicata fede e tradizione socialista: suo padre Michele è stato il primo presidente socialista della Provincia di Foggia, che ha guidato negli anni Ottanta.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: