Skip to content

Clamoroso: l’Amica spa messa in liquidazione

26 luglio 2010

Il sindaco di Foggia, nella sua qualità di socio unico di Amica S.p.A., ha deciso di avviare la procedura di messa in liquidazione della società di igiene urbana al termine dell’assemblea straordinaria svoltasi nel pomeriggio di oggi per l’approvazione del bilancio dell’esercizio 2009. Contestualmente, l’amministratore unico della società, Michele Di Bari, è stato nominato liquidatore. “La decisione è maturata nell’alveo delle prescrizioni normative del codice civile – afferma Gianni Mongelli – una volta preso atto della grave situazione economico-finanziaria e dell’impossibilità di ricapitalizzare le perdite di esercizio, stante la loro rilevanza anche rispetto agli equilibri finanziari generali dell’Amministrazione comunale”.

L’Amica S.p.A. ha chiuso l’esercizio al 31.12.2009 con un risultato negativo pari a 21.869.718, considerato un deficit strutturale che oscilla dagli 8-10 milioni di euro, così come emerge dalla relazione del Collegio dei revisori dei conti.

Annunci
2 commenti leave one →
  1. michele del carmine permalink
    26 luglio 2010 20:26

    Mentre i partiti scalpitavano per ritornare a s-governare le municipalizzate,il Sindaco mette a terra un jolly.Credo che sia importante mantenere i livelli occupazionali,riorganizzare meglio tutto il settore,mandare al diavolo alcuni che hanno ancora responsabilita’e far pagare chi ha commesso abusi e soprusi,con assunzioni ed altro.

  2. 26 luglio 2010 22:14

    e che importa ai foggiani di questo? Tanto adesso abbiamo Casillo, Zeman, e il grande Foggia! MA SVEGLIATEVIIIII!!!! Riprendiamoci la nostra citta’!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: