Skip to content

Cimitero di Foggia, finalmente i dipendenti hanno una divisa

28 agosto 2010

Dopo l’acquisto del mezzo che consente un più decoroso trasporto della salme dalla camera mortuaria fino ai luoghi di sepoltura, qualcos’altro si muove per rendere più decorosi ed accettabili i servizi comunali al cimitero di via Manfredonia. Non è  certo un grande salto di qualità, ma un interiore passettino in avanti, la dotazione delle divise al personale comunale, che consentono di distinguerlo rispetto al personale avventizio o delle imprese di pompa funebre.

L’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Foggia, Pasquale Pellegrino, è soddisfatto per come si sta lavorando all’interno del cimitero e, soprattutto, in considerazione delle scarse risorse economiche.

“Sono piccoli segnali, continua Pellegrino, ma che stanno ottenendo considerazioni positive da parte dei cittadini e degli stessi dipendenti. Quando abbiamo consegnato le divise erano così contenti che ora si sentono una squadra. Ecco, all’interno del sistema Comune è necessario ridare entusiasmo anche a chi ci lavora, ed ottimismo. Solo in questo modo il servizio offerto alla cittadinanza sarà sempre più vicino alle aspettative. È quasi un anno che abbiamo iniziato questo nuovo corso. Non pretendiamo di determinare un cambiamento repentino, ma chiediamo pazienza e collaborazione per restituire ai cittadini una città con servizi adeguati e funzionali”. L’assessore rinnova la richiesta alla cittadinanza ad un confronto approfondito sul cimitero ed i suoi servizi: “sono pronto ad accogliere nuove segnalazioni che potranno servire solo a migliore il servizio, ma negli ultimi tempi registro dei chiari segnali di cambiamento”.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: