Skip to content

Casalnuovo Monterotaro, strade disastrate intervenga la Provincia

20 settembre 2010

L’accorato appello dei nostri lettori

Tra gli argomenti che suscitano maggiormente l’attenzione dei nostri lettori, un ruolo di spicco è quello che riguarda la sicurezza stradale. Il nostro articolo sul recente sopralluogo compiuto dal neo assessore provinciale ai lavori pubblici, Domenico Farina, sulle strade più malmesse dei Monti Dauni, registriamo l’intervento di due lettori, che sono intervenuti sull’argomento, “postando” i loro commenti sul blog del Quotidiano.
“Ogni volta che parto da Casalnuovo per Foggia – scrive Maria Teresa – ho gli incubi, devo fare lo slalom sulla strada, non vedo l’ora che provi a vedere un po’ l’assessore facendo un sopralluogo personalmente, in che condizioni siamo ridotti e c’ è da considerare che tra non molto inizierà l’ inverno con pioggia e neve.”
“Vi prego – conclude la nostra lettrice rivolgendo il suo appello alle autorità provinciali – fate qualcosa, chiudete almeno qualche buca nel frattempo! grazie per l’opportunità di poter dire la mia e distinti saluti.”
Che la situazione di isolamento in cui versa Casalnuovo Monterotaro sia particolarmente grave, lo conferma anche un altro lettore, che scrive: “Salve a tutti, sono Vincenzo D’Alterio di Casalnuovo Monterotaro, pendolare con Foggia, presso il Consorzio per la Bonifica della Capitanata. Sono pendolare da 14 anni con il capoluogo e ne ho visti di piccoli interventi fatti per rattoppare le buche che si creavano giornalmente, ma nel contempo ho visto anche posare asfalto dove non c’è ne era bisogno (vedi statale foggia lucera, anche durante una incessante pioggia, la provinciale che collega Casalvecchio a lucera, in due tratti di ca 500 mt dove anche lì non c’è ne era bisogno eccetera eccetera). Vi chiede quanti altri soldi dobbiamo spendere di riparazioni auto, e siamo arrivati ad una serie di ammortizzatori all’anno, per poter vivere degnamente? Grazie e dico grazie solo a chi lo legge e maggiormente a chi farà qualcosa.”

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: