Skip to content

Domani la festa popolare / Cittadini “fai da te” alla Spelonca

28 settembre 2010

La grave crisi finanziaria in cui si dibatte l’amministrazione comunale costringe ovviamente il Comune a lesinare sui contributi alle associazioni: la vita culturale cittadina si va sempre più desertificando, e così pure quella sportiva: per tentare di far riaprire le palestra e gli impianti il comitato provinciale del Coni sta svolgendo una delicata opera di mediazione tra il Comune di Foggia e l’Acquedotto Pugliese, che ha chiuso rubinetti e docce visto che il Comune non pagava le bollette.

A farne le spese sono soprattutto le periferie, già affette da endemici problemi di disgregazione e di emarginazione. Un nostro lettore, Angelo, ha scritto al nostro blog per lamentare la mancata partecipazione da parte della civica amministrazione ad una festa popolare alla Spelonca. I cittadini interessati hanno comunque deciso di fare da soli, e sarebbe il loro veramente un esempio da seguire.

“A proposito di servizi pubblici non più forniti dalla nostra amministrazione, – denuncia Angelo – riferirei anche sul Foggia Estate che è da poco terminato. Un investimento notevole per un comune che non vive dei periodi di grassa, e che non ha offerto alle periferie quel poco di serenità attraverso la musica, cosa che stiamo organizzando noi per il 29 Settembre 2010 al parco degli atleti azzurri. Questo doveva essere compito dell’amministrazione offrire un contributo per l’abbandono delle periferie.Il 29 spero possa essere preso come spunto dal comune per organizzare in futuro spettacoli in periferia, per coinvolgere questa stupenda gente che rappresenta la classe operaia.”

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: